fbpx

Fondazione Mudima

Milano Design Week 2024

COLLECTION PARTICULIERE

PREVIEW MILAN DESIGN WEEK 2024
15 - 20 aprile FONDAZIONE MUDIMA via Tadino 26, Milano

NATURAL DISCO. Collection Particulière festeggia i suoi dieci anni con Natural Disco, una collezione ispirata alla materia, alla natura e alla notte. Pezzi in edizione limitata, tavoli scultorei, divani: una dimostrazione di eclettismo controllato e di eleganza disinibita.

CLOVER
Design Yabu Pushelberg
Tavolo da pranzo in rovere spazzolato
Dimensioni 190 x 183,5 x h. 74 cm

Nella foto appaiono altri due elementi della nuova collezione, il quadro SIR in legno di rovere sgorbiato, disegnato da Christophe Delcourt (303 x 95 x h.230 cm) e il contenitore BLOOM in marmo Agadoro, design Studio Anansi ( dia 12,8 x h.17,6 cm)

Fondata nel 2014 da Jérôme Aumont, Collection Particulière è una maison d’edition francese che sa coniugare i materiali (legno, marmo, pelle, ceramica, bronzo, ottone) con le necessarie competenze artigiane applicate alla loro lavorazione, per creare oggetti e mobili dalle linee contemporanee. Ripensando la funzionalità a mezzo di un lusso che sa farsi discreto, Collection Particulière è un marchio originale che lavora con dei laboratori artigiani “a misura d’uomo” e con dei designer internazionali come ad esempio Christophe Delcourt, Dan Yeffet, Luca Erba, Mathieu Delacroix e Yabu Pushelberg.
www.collection-particuliere.fr

Press Office Conseil Relazioni Pubbliche - +39 02 6702963 - Elena Bassignani - elena@conseilrp.com

Delcourt Collection

HORSES IN MY DREAMS

Animale dai due volti, il cavallo incarna sia la libertà che la disciplina, sia lo spirito della vita all'aria aperta sia di un meccanismo preciso e sofisticato.

Questa dualità ha sempre affascinato Christophe Delcourt, accendendo la sua immaginazione. Per la Milano Design Week, egli dà finalmente libero sfogo al cavaliere che è in lui.

Con "Horses in my dreams", Christophe Delcourt immagina gli interior della casa di un cavaliere come una dichiarazione d'amore a questa creatura dalla bellezza istintiva e mutevole. Ma non si tratta di adottare un'estetica equestre, Christophe Delcourt preferisce evocare l'inafferrabile: il disegno diventa movimento, e poi coreografia, la materia canta e un mobile diventa un gesto, un ritmo, un passo.

C'è qualcosa di eminentemente terreno e radicato in tutto questo. Un'estetica della giustapposizione e dell'intreccio. E come il cavaliere diventa un tutt'uno con il cavallo, così ogni elemento, ogni assemblaggio è rafforzato dal contatto con l'altro. Ogni gesto ha importanza. Ogni sguardo è importante.

"Horses in my dreams" delinea un paesaggio come un'anatomia della materia, una giostra in cui le abilità traggono la loro forza l’una dall'altra. L'occhio del designer incontra il movimento dell'animale per aprire le porte a un immaginario sensuale, intimo e singolare.

Christophedelcourt.com
@delcourtcollection

Per ulteriori richieste si prega di contattare: anastasia@perriergiroire.com

COLLECTION PARTICULIERE

DELCOURT COLLECTION

Location - Orari:

15 - 20 Aprile
FONDAZIONE MUDIMA
Via Tadino 26, Milano

Back to top